sabato 5 settembre 2009

Un Abbraccio in Bici


Domenica 13 settembre , da Piazza S. Vittore a Rho alle h 09:00, e da Piazza Europa di Arluno alle h 09:30, gli appassionati e non delle due ruote, potranno trovarsi e unirsi in un “Abbraccio” che durerà l’intera giornata.

L’Associazione Abbraccio ONLUS di Arluno invita grandi e piccoli, a prendere parte all’ iniziativa: una biciclettata della solidarietà, finanziata dal CIESSEVI – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Milano.

L’iniziativa realizzata anche grazie alla collaborazione del WWF di Vanzago, di Rho Soccorso, del C.O.R. - Protezione Civile di Rho, della Cooperativa.Cielo e della Comunità Irene – Ass Micaela ONLUS vedrà la partecipazione di altre associazioni di volontariato territoriali e coinvolgerà la cittadinanza dei comuni di Rho, Pregnana, Vanzago, Pogliano Mse, Lainate ed Arluno..

La biciclettata non competitiva, con il suo obiettivo di coinvolgere nuove famiglie e nuovi volontari, offrirà ai partecipanti una giornata ricca di attività e intrattenimenti. A partire dal ritrovo nelle due piazze, la sosta al Parco del WWF per una breve tappa ristoro, l’arrivo alla Cascina Poglianasca ad Arluno, il Gioco dell’Oca con i cani della pet-therapy, clown e cantastorie, laboratori e attività ludiche per grandi e piccini, mostra fotografica e momenti di scambio informativo circa l’Associazione e altre realtà espressione del volontariato sul territorio.

Gli intrattenimenti si alterneranno fino a sera e il pranzo “al sacco” potrà essere gustato nell’area pic-nic messa a disposizione dall’associazione.

Sarà un’ottima occasione per vivere una giornata in famiglia fuori dalle città, nel contesto naturalistico offerto dal parco del Roccolo attiguo alla Cascina, o lungo i percorsi che condurranno i partecipanti alla meta! E un premio a sorpresa verrà estratto tra i partecipanti!!

Programma e intinerario

Nessun commento: